Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, è un’attività sportiva molto facile da approcciare ed estremamente divertente. Se si vuole praticare attività escursionistica o sportiva senza dedicarsi agli sport canonici più impegnativi come il surf o il windsurf, il WINDSUP, ed in questo caso il modello gonfiabile della DOMINO, azienda italiana, è senza dubbio lo strumento ideale.

Facilissimo da trasportare, entra tutto il necessario in un comodissimo zaino fornito in dotazione, è composto da una pagaia in carbonio componibile, un leash di sicurezza ed un gonfiatore molto pratico. La tavola provata dispone anche di una scassa per l’installazione di una vela da windsurf per navigare grazie alla propulsione generata dal vento.

La rigidezza della tavola è apparsa subito molto buona tanto da praticare agevolemente sia SUP che WINDSURF. Le operazioni di gonfiaggio durano pochi minuti. Raggiungendo una pressione intorno ad 1 bar la tavola ottiene la sua “consistenza” ottimale. Le misure (325x82x15) garantiscono un buon feeling anche con il mare increspato.

E’ dotata di 3 pinne posteriori, due laterali fisse e quella centrale amovibile con una simil-usbox, oltre ad una deriva centrale. Tutte le pinne sono in materiale plastico morbido anti infortunio.